Moleskine SWS doppelgangher ilgangherista 1

Moleskine gli appunti diventano digitali

Facebooktwitterpinterestinstagram

Moleskine ha pensato a chi ama prendere appunti con carta e penna, ma non può fare a meno di avere tutto quello che scrive a portata di smartphone.

Sinonimo da anni di viaggi, cultura, appunti di ogni genere, pensieri o schizzi, i taccuini Moleskine sono immediatamente riconoscibili per la copertina nera, gli angoli arrotondati, la chiusura ad elastico e le pagine color avorio. Moleskine Smart Writing Set si rivolge agli amanti di carta e penna che non vogliono rinunciare ai vantaggi offerti dalle moderne tecnologie digitali. Grazie ad una smartpen è possibile digitalizzare in tempo reale gli appunti scritti a mano su carta.

Un nuovo modo di lavorare, creare e studiare, uno speciale taccuino, una penna e un’app che combinati insieme permettono di digitalizzare appunti e schizzi creati su carta trasformandoli in testi e immagini digitali, pronti per essere editati e istantaneamente condivisi tramite smartphone, tablet o laptop. Il nuovo Smart Writing Set è un sistema composto da tre elementi che funziona senza passaggi intermedi di foto, caricamenti o scansioni:

il Paper Tablet, un taccuino di carta con bordi arrotondati per farlo assomigliare a un tablet;
Moleskine Smart Writing Set doppelgangher ilgangherista 4

la Pen+, una penna in alluminio relativamente sottile rispetto ad altre smartpen, dotata di una microcamera che traccia e digitalizza la scrittura;

Moleskine Smart Writing Set doppelgangher ilgangherista 5

la Notes App su cui salvare appunti e schizzi, condividerli, esportarli, modificarli e ricercarli.

Moleskine Smart Writing Set doppelgangher ilgangherista 2

Moleskine ha pubblicato un video dimostrativo che permette di apprezzare il funzionamento della Pen+ in abbinamento al Paper Tablet.

Un pensiero riguardo “Moleskine gli appunti diventano digitali

  1. Fantastico
    Me lo faccio regalare per il mio compleanno oppure me lo compro.
    Splendido!
    Very smart
    Grazie per condividere, Gangerista, sei stupendo!
    una fan

Lascia un commento