Lamp-mygdal-nui-studio-lamp-lit-terrariums-gangherista-doppelgangher-1

Mygdal lamp by Nui Studio

Facebooktwitterpinterestinstagram

Mygdal lamp luce e mini ecosistema integrato

Arredare la propria casa è sempre difficile specialmente negli ambienti o spazi privi di fonti di luce naturale, Nui Studio (ex We Love Eames) ha progettato una lampada per gli ambienti molto bui con poca luce e lontani dal sole. Il progetto si chiama “Mygdal plant lamp” è costituita da vetro soffiato e alluminio. Le piante poste all’interno di questo ambiente prosperano in un ecosistema completamente auto-sufficente e non hanno bisogno né di luce naturale, ne di irrigazione. La luce che irradia l’ambiente e le piante è a LED, sufficiente per aiutare nella fotosintesi la maggior parte delle piante.

Lamp-mygdal-nui-studio-lamp-lit-terrariums-gangherista-doppelgangher-4

Il nome della lampada è un omaggio alla città natale danese del vetraio Peter Kuchinke, e si traduce con il significato di “terreno fertile”.
Sono state construite due versioni, uno da appendere al soffitto come lampadario, mentre l’altra da poggiare su di una qualsiasi superficie piana. Le dimensioni sono le seguenti 70Hx48W e 35Hx24W. Una caratteristica molto particolare il vetro elettroconduttivo(nella versione da appoggio) capace di alimentare il LED posto in cima alla lampada senza compromettere il design.

Lamp-mygdal-nui-studio-lamp-lit-terrariums-gangherista-doppelgangher-5

Purtroppo questa lampada è solo un prototipo ma NUI STUDIO ha promesso che sta avviando il tutto per renderla disponibile nelle nostro case.

Lamp-mygdal-nui-studio-lamp-lit-terrariums-gangherista-doppelgangher-3

 

Lascia un commento