1

Doppelgänger new Collection Spring-Summer 2016

Facebooktwitterpinterestinstagram

Doppelgänger come ci vestiremo la prossima Primavera Estate?

Questa è la domanda che ogni uomo dovrebbe porsi. Tante le tendenze pochi però i diktat da seguire. Al di là del gusto personale, anche per la prossima stagione la parola chiave sarà libertà.
La collezione P/E 2016  Doppelgänger  abbandona il contesto urbano tipico delle collezioni uomo per evolversi verso un nuovo mondo,fatto di odori , sapori e ricordi di un tempo. L’uomo Doppelganger  compie un viaggio attraverso la sua città natale, Roma,  riscoprendo vie e stradine che ricordano le pellicole anni 60,  dalla dolce vita Felliniana fino alla Grande Bellezza dei giorni d’oggi.

giacca logo

La sartorialità dei completi e dei trench si evolve, dando vita a capospalla pensati espressamente per la vita outdoor, ma senza  tradire il dna del marchio.

Dalla camicia in  nylon in tessuto memory fino alla più sportiva field jacket in cotone lavato, sono le declinazioni  pensate per la vita fuori città, mentre il classico trench rimane ancorato alla vita nella metropoli. Le  maglie sono in cotone leggero, mentre la camiceria esplora stampe geometriche e floreali. I pantaloni sono slim e si portano con scarpe classiche e sneakers più sportive.
Doppelgänger punta sulla leggerezza e sullo charme tipico della Roma degli anni Sessanta, Arte, musica e abbigliamento, in quel decennio, si uniscono dando vita a un clima  particolarmente rilassato. Tutto questo mondo si traduce in un mix stilistico inedito , un’indagine su cosa significano oggi estro e rilassatezza, sartorialità e disinvoltura.

4-4-2016 abito doppelganger

I colori sono morbidi:partendo dai classici blu e grigio fino a toccare il lilla chiaro , corallo , verde acqua, azzurro opaco, blu oltremare, bianco e crema, mentre gli  accostamenti sono tono su tono e le stampe ritraggono il più immaginari degli orti botanici. I tessuti prendono in prestito i colori , le righe e le stampe dal mondo camiceria e lo declinano sui pantaloni e sui dettagli delle giacche, mentre  i pantaloni dal taglio più classico fino allo stile relaxed si alternano agli short classici e ai bermuda stampati.Una nuova silhouette completa la ricerca di Doppelgänger nella forza del vestire maschile: è una forma vagamente anni Sessanta, con giacca lunga dai revers ben disegnati e pantaloni dalla linea più affusolata e dettagli con piccoli risvolti . Doppelganger completa la stagione  con  la collezione di giacche sia fantasia armaturate, alleggerite nella costruzione, mentre la maglieria a punto riso riesce a unire la rilassatezza di un pull con la vestibilità delle giacche monopetto. iL GÄngherista vi saluta.

6-4-2016 impermeabile doppelganger

 

8-4-2016 giacca abito doppelganger

Lascia un commento